Quest’anno abbiamo avuto il piacere di essere protagonisti di due iniziative culturali in collaborazione con Unindustria Treviso ed ENEA, agenzia per le nuove tecnologie, energia e ambiente, nella giornata di venerdì 14 novembre 2014.
il PMI DAY, ovvero la giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese di Confindustria, che ci ha dato l’opportunità di ospitare nel corso della mattinata gli alunni dell’I.I.S.A. Palladio di Treviso.
Nel pomeriggio a Palazzo Giacomelli, sede di rappresentanza di Unindustria Treviso, siamo stati tra i relatori del convegno sul tema Sensori e nanotecnologie, dalla ricerca delle imprese alla didattica, spiegando come le nanotecnologie possano essere impiegate nel mondo della serigrafia.
Ciò che fino a qualche anno fa sembrava una rivoluzione scientifica oggi è diventato un componente nelle nostre soluzioni: grazie a speciali inchiostri contenenti nanotecnologie è possibile migliorare le performance funzionali e allo stesso tempo soddisfare le esigenze estetiche della grafica.