Da diversi anni stiamo sperimentando in azienda un metodo innovativo chiamato People Branding, che ci permette di prendere decisioni strategiche e di evolvere costantemente insieme al mercato e ai nostri clienti.
Un metodo che ci è subito piaciuto perché operativo e pensato per le PMI come noi.
Per questo ci è venuto spontaneo chiederci: perché non contribuire a diffonderlo tra le imprese del territorio, perché non cominciare in prima persona a stimolare il confronto e la contaminazione di idee condividendo strumenti utili per lo stesso tessuto imprenditoriale in cui operiamo?
Ne sono nati un workshop e un corso organizzati proprio qui da noi presso il SAC Training Lab.
Il primo, focalizzato sulla segmentazione della clientela, si è tenuto il 18 ottobre con la sponsorizzazione di Mediolanum che ha creduto nel progetto.
Il secondo si è svolto invece mercoledì 8 novembre: una giornata intera dedicata alla customer experience, con l’obiettivo di trasformare l’esperienza del cliente in offerte di valore più efficaci e mirate.
Come testimoniano le video-sintesi delle due iniziative, ci ha fatto molto piacere la partecipazione e il coinvolgimento attivo delle imprese.
Segno che non siamo gli unici a credere nella contaminazione.
Segno che le nuove idee sono il più grande stimolo alla crescita delle singole imprese come del territorio.