Favorire l’incontro tra stampatori, agenzie di comunicazione e aziende italiane è il concept del Brand Revolution Lab, laboratorio-evento giunto quest’anno alla sua seconda edizione.
E il risultato di questa collaborazione è stato presentato il 6 giugno a Milano, in un bellissimo vernissage che ha mostrato cosa può nascere quando competenze diverse vengono riunite per stimolarsi e contaminarsi a vicenda.
Tantissimi i progetti di comunicazione e i prototipi presentati, e tra questi c’erano anche i nostri!
Se sei curioso di conoscere come funziona Brand Revolution Lab, clicca qui.
Per scoprire tutti i progetti realizzati, puoi guardare il catalogo online.
Per sapere come sono nati i nostri progetti, continua a leggere!
IL PROGETTO CON ARTEFICE PER COSTA CROCIERE
Viziare i soci del suo Club è una priorità per Costa Crociere.
L’agenzia Artefice Group ha così realizzato un insieme di materiali dedicati ai clienti più affezionati.
E SAC Serigrafia ha contribuito a valorizzarli al massimo, mettendo a disposizione le sue conoscenze sulla stampa serigrafica 3D.
Per il progetto, sono quindi state realizzate le ciabattine mare del Welcome Kit per i soci, nobilitate con effetti 3D lenticolari:
- effetto “onda”, che richiama l’essenza stessa del brand
- effetto zoom, che mette in risalto i pattern colorati creati da Artefice per indicare i vari livelli associativi del Costa Club
Gli stessi effetti sono stati poi declinati sulle Fidelity Card.
Quando stampatori, agenzie e aziende collaborano allo stesso obiettivo, il vantaggio è di tutti, clienti compresi!
IL PROGETTO CON STUDIO MARTINETTI PER KRUPPS
Per questo progetto insieme allo Studio Martinetti ci siamo occupati della “vestizione” delle lavastoviglie Krupps per il B2B.
L’obiettivo? Trasformare il frontale in uno strumento di comunicazione, differenziazione e vendita (pensando ovviamente ai rivenditori).
Proprio per il frontale, abbiamo realizzato una particolare etichetta autoadesiva stampata su materiale elettrostatico per facilitarne il posizionamento e la rimozione senza rovinare la superficie.
Poi ci siamo divertiti con la personalizzazione, evidenziando con effetti speciali alcuni elementi dell’etichetta:
- il logo aziendale: esaltato con effetto spessorato
- le gocce d’acqua: riprodotte con l’effetto lente tipico delle etichette resinate
- Il simbolo del wifi: cromato e nobilitato con sfumature metalliche
- il bicchiere: stampato a effetto vetro spessorato ed effetto splash sul fondo
A Brand Revolution Lab abbiamo inoltre simulato un frontale di lavastoviglie per mostrare le personalizzazioni possibili attraverso le nuove tecnologie di stampa.
A cominciare dal pannello di copertura, una soluzione tecnica – resistente all’uso professionale – quanto estetica – con attenzione estrema ai particolari grafici.
Passando poi per le altre nobilitazioni del frontale:
- un’etichetta prespaziata con caratteri ultra sottili per la scritta “Futuro si scrive Ikloud”
- un’etichetta spessorata per dare l’effetto “bombato” alla nuvoletta a fianco
- effetto spessore e trasparenza per il bicchiere al centro
- decorazione cromata per il simbolo del wifi
Hai visto cosa è possibile creare quando stampatori, agenzie di comunicazione e brand lavorano allo stesso scopo?
Se ti sono piaciuti i nostri progetti e vuoi saperne di più sulle tecnologie presentate, contattaci!