I classici pannelli frontali in serigrafia si sono evoluti. E continuano a farlo.
Lo sviluppo di nuove soluzioni per rispondere a performance tecniche si accompagna alla ricerca di qualità estetiche, valori ormai inseparabili e imprescindibili.
L’obiettivo finale non è più la mera copertura di parti elettroniche, ma la realizzazione di componenti integrati con il design del prodotto e nello stesso tempo capaci di offrire prestazioni di durata nel tempo eccellenti.
PANNELLI FRONTALI RESISTENTI ALL’USO INTENSO
Tutti cercano pannelli frontali con una resistenza estrema all’usura e ovviamente a nessun produttore piace l’idea di un pannello consumato o rovinato dopo pochi anni.
Spesso è anche l’ambiente di destinazione a presentare condizioni estreme. Da qui la necessità di dotarsi di pannelli resistenti a:
- agenti atmosferici
- stress meccanici
- agenti chimici
- usura dovuta allo schiacciamento dei tasti
Ogni settore ha naturalmente esigenze specifiche: per esempio i pannelli frontali per lavastoviglie industriali o cucine professionali del Settore Horeca devono essere resistenti a sbuffi di calore, temperature elevate, vapore acqueo, ecc. Caratteristiche simili sono richieste anche dal settore del caldo/freddo: ad es. pannelli per caldaie o termostati.
Un pannello frontale per attrezzature medicali o arredo ospedaliero potrebbe richiedere invece una componente estetica – ad es. effetto legno coordinato con il resto dell’arredamento – oltre naturalmente a una funzione tecnica.
La novità da poco introdotta da SAC Serigrafia sono proprio i pannelli frontali con azione antimicrobica, ideali per il settore medicale ma applicabile a molti altri settori.
LA RESA ESTETICA
Non solo funzionalità. Anche l’estetica vuole la sua parte. Di pari passo con l’evoluzione delle performance tecniche, SAC Serigrafia ha puntato a ampliare anche la gamma di possibilità decorative.
È possibile realizzare pannelli frontali con:
- Colori Pantone
- Scala RAL
- Colori a campione
- Effetto metallo, glossy, matt, fluo
- Finiture cromate in differenti gradazioni
- Texture materiche: carbonio, alluminio spazzolato, legno, ecc.
È possibile ottenere una ulteriore caratterizzazione estetica combinando diverse tecnologie: è il caso di un pannello frontale con logo realizzato con un’etichetta metallica, l’accattivante Metal Sticker, o con un emblema ad alto spessore oppure ancora con etichette resinate. Di sicuro effetto sono anche i pannelli con tasti resinati.
LA DIFFERENZA DI SAC SERIGRAFIA
Il nostro valore aggiunto sono le soluzioni tecniche.
SAC Serigrafia è in grado di identificare e consigliare i metodi di stampa, la tecnica di realizzazione, il tipo di adesivo e il materiale di composizione più corretto, in funzione di:
- Applicazioni specifiche
- Performance richieste
- Target price
- Volumi di produzione
L’esperienza nello sviluppo di soluzioni di lavorazione alternative viaggia di pari passo con la qualità ricercata nel risultato finale: ad es. perfetta centratura della stampa, cura dei dettagli, ecc.
E naturalmente con la serie di servizi che SAC Serigrafia mette in campo per far risparmiare tempo ed energie ai suoi clienti, anticipandone spesso le esigenze: ad esempio la consegna personalizzata per chi ha il magazzino kanban o specifiche esigenze della linea produttiva!